Manuel Martini
L’orchestra MANUEL MARTINI nasce nel 2014 costituendo una nuova formazione dell’orchestra RIKY MARCHETTI già presente sul panorama artistico dal 1988. Nel 2018 si assiste ad un rinnovamento della band, la formazione è costituita da 7 elementi giovani e dinamici, al suo interno spicca anche una splendida presenza femminile nonché bravissima cantante. Il repertorio dell’orchestra spazia su molti generi dai grandi successi italiani e internazionali, non trascurando le migliori canzoni delle grandi orchestre da ballo, ai balli di gruppo e il tradizionale liscio. Offre quindi uno spettacolo ricco e dinamico in grado di soddisfare gli amanti del ballo e non solo visto che diventa un piacere anche per chi non balla ascoltare l’emozionante voce di Manuel.
MANUEL MARTINI oltre ad essere il frontman della band, si è fatto conoscere dal grande pubblico anche come autore di numerose canzoni per diversi artisti. Ricordiamo “Grande” portata al successo dall’orchestra Castellina Pasi, “Ti porterò nel cuore” interpretata dal grande Pietro Galassi, e molte altre collaborazioni con Matteo Tarantino, Omar Codazzi, Daniele Tarantino, Marco e il Clan, Roberto Polisano, Diego Zamboni, Francesca Mazzuccato (ex orchestra Bagutti), Filadelfia, Marianna Lanteri, Rossella Ferrari e i Casanova, Francesca Salmieri, Marco e i Niagara ecc.
Nel 2016 è uscito il primo lavoro discografico targato Manuel Martini con la canzone “Orizzonti del cuore” e “Sempre Innamorati”, accanto a questi inediti vanno ad inserirsi delle bellissime cover riarrangiate in chiave musica da ballo.