35° Sagra di S. Antonio di Padova
35° SAGRA DI SANT’ANTONIO DI PADOVA DAL 7 AL 11 GIUGNO 2024 a CASETTE di Legnago (VR)
La Sagra di S.Antonio opera da 35 anni con lo scopo di creare momenti di convivialità e rendere omaggio al patrono S.Antonio. La sagra è cresciuta coinvolgendo più quasi 150 volontari distribuiti in varie attività. Nata con i complessi classici si è evoluta dando spazio anche ai giovani. Il programma è vario e si balla all’aperto su pista di acciaio
LA CAPANNINA è uno spazio aperto dalle ore 18.00 che dal 2024 raddoppia con uno spazio pagode. Lo spirto dell’accoglienza con un servizio in sala è dedicato ai più giovani (dalla prima superiore) che sanno correre e dimostrare accoglienza, sorriso e grande attenzione. Nelle retrovie si preparano i piatti tipici della tradizione, tra cui famoso è il RISOTTO ALLA VENETA, segue tutta la carne grigliata , arricchita dalla costata a cottura personalizzata, e piatti speciale come TRIPPA ALLA PARMIGIANA, PASTIZZA DI MUSSO (che troviamo anche nei maccheroni).
La Sagra di S.Antonio vede
-.Pista da ballo di acciaio all’aperto
– SPAZIO GIOVANI – LA CAPANNINA
– Stand Gastronomico da più di 400 coperti
– Pesca di beneficenza con Lotteria
– 11^ Mostra di artisti locali
– Giostre nelle vie adiacenti
Cosa importante è l’unione con l’aspetto celebrativo e comunitario che fa vivere ogni anno alla DOMENICA LA FESTA DELLA COMUNITA’.
Vi aspettiamo!